L’Avvocato Assunta Di Vicino ha maturato una consolidata esperienza nel diritto amministrativo, nel diritto civile e societario, prestando consulenza ad Enti Pubblici e primarie realtà imprenditoriali.
Nell’ambito del diritto amministrativo, le materie di elezione sono le seguenti: procedure espropriative, concessioni autostradali, diritto dei trasporti, procedimento amministrativo, organizzazione amministrativa, ordinamento degli enti locali e disciplina applicabile agli enti e alle società a partecipazione pubblica, concorsi pubblici, appalti pubblici di lavori, servizi e forniture in ogni settore. Nell’ambito del diritto ambientale, presta consulenza nelle procedure amministrative di gestione dei rifiuti urbani e fornisce supporto nell’adeguamento alla normativa in vigore e nell’impatto ambientale.
Nel diritto civile, presta assistenza e consulenza nella gestione dei contenziosi sorti tra clienti e istituti di credito, nella contrattualistica bancaria, attraverso l’analisi delle condizioni generali di contratto in relazione a conti correnti, mutui e leasing.
Dal 2020 è membro dell’Organismo di Vigilanza di società consortile facente parte del sistema delle Camere di Commercio italiane.
Dal 2017 al 2021 è stata membro del Consiglio arbitrale di “Arbitra Camera” Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma per l’arbitrato e la conciliazione.