L’Avvocato Bianca Morgigni, founder dello Studio Morgigni, ha consolidata esperienza nella consulenza aziendale, nel diritto civile, nel diritto bancario e nel diritto del lavoro e delle relazioni Industriali.
Presta assistenza e consulenza a società di primaria importanza, nazionale ed internazionale, collaborando con le divisioni HR nella predisposizione della pianificazione e nella strategia gestionale. Nell’ambito del pubblico impiego, presta assistenza e consulenza nel rapporto di lavoro dei dirigenti del comparto sanitario.
Nel contenzioso bancario gestisce posizioni di leasing e credito ordinario, collaborando attivamente con il LOAN Manager nella attività di recupero giudiziale e stragiudiziale di crediti deteriorati garantiti da ipoteca e chirografari sull’intero territorio nazionale, senza limiti di foro e giurisdizioni.
È consulente di numerose strutture private sanitarie che erogano servizi in regime ambulatoriale e di singoli esercenti la professione, fornendo assistenza in materia di responsabilità sanitaria e medica.
Bianca Morgigni ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma Tor Vergata nel 1992, con la votazione 110/110 e lode.
Avvocato dal 1996, è iscritta all’Albo degli avvocati abilitati al patrocinio dinanzi le Magistrature Superiori.
Dal 2015 è fiduciaria di importanti Gruppi bancari. È socia AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani), membro della Commissione Lavoro e della Commissione pari opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.